Progetto lettura “Incontro con l’autore”

Circ. n. 28 - Progetto lettura "Incontro con l'autore"

Alessandro Valore

Si comunica ai sigg. docenti, agli allievi e alle famiglie in indirizzo che tutte le classi della scuola secondaria di 1°grado sono coinvolte nel progetto di promozione alla lettura “Incontro con l’autore”.

Il percorso formativo concorre a stimolare nei ragazzi l’interesse e il piacere

per la lettura. Il libro proposto è “Cronache dall”Ade”di Mattia Corrente, Salani Editore (15.00 euro). I docenti di lettere faranno riferimento alla referente del progetto, prof.ssa Lucia Di Fazio, per concordare le modalità di acquisto del libro. L’adesione non è obbligatoria, ma fortemente raccomandata per garantire la continuità dell’azione formativa e, soprattutto, per dare l’opportunità agli studenti di partecipare attivamente al momento conclusive del progetto che consentirà agli studenti di confrontarsi e dialogare con l’autore.