Si comunica che per l’intera giornata di venerdì 29 Novembre 2024 è stato proclamato uno sciopero generale giusta nota allegata del M.I. pervenuta al ns. prot. n. 9468 del 21/11/2024. proclamato da CUB – SGB, con adesione di ADL Varese e CUB PI, da CGIL -UIL, con adesione di FLC CGIL, FP CGIL, UIL FPL, UIL PA, UIL SCUOLA RUA, da Unione sindacale italiana fondata nel 1912, con adesione di USI AIT Scuola e USI SURF, da ADL COBAS – CLAP – COBAS CONFEDERAZIONE – SIAL COBAS, con adesione CLASP, COBAS COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA.
Poiché, le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Il Personale scolastico interessato a partecipare è invitato a darne comunicazione entro le ore 9:00 di Martedì 26 p.v. all’indirizzo di posta elettronica meic885004@istruzione.it al fine di poter organizzare e garantire gli opportuni adempimenti di servizio nei vari plessi.
Circolare 54
Proclamazione sciopero generale
Proclamazione sciopero generale
Alessandro Valore
Personale amministrativo