Circolare 103

Indicazioni relative all’organizzazione a alla partecipazione alla sfilata di Carnevale

Circ. n. 103 Indicazioni relative all’organizzazione a alla partecipazione alla sfilata di Carnevale

Enza Costanzo

Personale amministrativo

A seguito di invito da parte della Consulta Giovanile Santagatese e del Comune di Sant’Agata Militello, si informano i destinatari in indirizzo che gli alunni dell’Istituto, giovedì 27 febbraio 2025, parteciperanno alla: “Sfilata del carnevale dei bambini”.
Il tema della sfilata è libero, pertanto la scelta delle maschere e/o dei costumi da indossare si rimanda alle famiglie. Gli alunni e le rispettive famiglie possono scegliere in autonomia di individuare un tema comune, o anche, eventualmente individuale, da proporre per la sfilata, in base alle proprie preferenze e disponibilità.
Il punto di raccolta per l’inizio della sfilata è il centro Agorà, al crocevia di via Campidoglio/via Medici e l’orario previsto per il raduno è alle 10 antimeridiane. Le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado, saranno accompagnate dai docenti in servizio, mentre gli alunni delle scuole dell’infanzia interessati alla partecipazione, saranno accompagnati dai rispettivi genitori, i quali permarranno sul luogo sino al completamento della manifestazione dei bambini i quali saranno poi loro riaffidati per essere riaccompagnati nei rispettivi plessi. Dal luogo di raduno il corteo, con esclusione degli alunni della scuola dell’infanzia, si sposterà, percorrendo via Campidoglio, verso il lungomare (direzione Palermo) e si fermerà in corrispondenza della statua di Padre Pio.
In caso di condizioni meteo avverse, la sfilata, dal punto di incontro, si muoverà verso Piazza Crispi.
Al termine della manifestazione le classi, accompagnate dai docenti, rientreranno a scuola, nei plessi di appartenenza.
Gli alunni della scuola dell’infanzia potranno partecipare alla sfilata, solo se l’intera sezione di appartenenza aderisce all’iniziativa. Per tali sezioni, e solo per esse, l’orario scolastico sarà limitato soltanto alle ore antimeridiane.
I coordinatori di classe e i responsabili dei singoli ordini di scuola, per qualsiasi chiarimento o comunicazione, faranno riferimento alla professoressa Lucia Di Fazio; avranno, altresì, cura di acquisire, debitamente compilata e firmata, l’autorizzazione allegata alla presente.

Il Dirigente Scolastico

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: